Punto informatico Network

Software, aggiornamento, installazione, update

Windows XP MCE 2005 Update Rollup 2

02/11/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Corposo aggiornamento anche per "il PC che si crede una TV". Corretti moltissimi bachi e aggiunte nuove funzionalità utente, fra cui spicca lo streaming verso Xbox 360.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 152 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha rilasciato da qualche giorno il secondo rollup update per i possessori di Windows XP Media Center Edition 2005, l'edizione di Windows XP destinata ai sistemi "da salotto". Ms_service_pack.gif

Oltre ad una pioggia di bugfix, il nuovo aggiornamento introduce anche alcune feature utente piuttosto interessanti, quali una nuova funzionalità di risparmio energetico, il potenziamento delle funzionalità di buring di CD e DVD, un tool di ottimizzazione del sistema che dovrebbe permettere al sistema di funzionare al massimo delle proprie potenzialità anche dopo parecchi mesi di utilizzo (un'anticipazione di quello che vedremo in Vista?), una modalità di zoom per adattare meglio i filmati alle TV in formato 16: 9 e la possibilità di condividere via rete filmati e dati con Xbox 360.

MCE_rollup.jpg

Nella kB relativa a questo aggiornamento si legge però che l'installazione potrebbe non essere semplicissima: è infatti necessario pre-installare il .NET Framework 1.1 SP1, ma allo stesso tempo accertarsi che non sia presente l'aggiornamento "Microsoft .NET Framework 1.1 Hotfix (KB886904)", o l'update potrebbe causare qualche problema.

La pagina di presentazione dell'aggiornamento è qui: purtroppo al momento non è prevista una versione stand-alone e per scaricare l'update è necessario utilizzare Windows Update.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 160
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14