Punto informatico Network
Canali
20081226172326_455296141_20081226172235_566701269_YouTube-logo.jpg

YouTube: scopriamo la nuova interfaccia!

23/12/2011
- A cura di
Internet - La nuova veste grafica del popolare sito di video sharing YouTube è stata rilasciata. Vediamola in tutti i suoi dettagli!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

youtube (1) , nuova (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 8 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Google, in queste settimane, sta rinnovando l'interfaccia di molti dei suoi principali servizi, come Gmail, Google Docs, Strumenti per i WebMaster. Ora è toccato il turno del famoso sito di condivisione video, comprato da Big G nel 2006 per 1.6 miliardi di dollari: YouTube.

Schermata.png

La nuova veste vuole puntare soprattutto sull'aspetto social, infatti è ottimizzata per gli utenti del suo social network, Google+.

Con questa mossa Big G cerca di pubblicizzare e diffondere il più possibile il suo social network (che, secondo le statistiche di Google, a ottobre contava all'incirca 40 milioni di iscritti, ma non ha rivelato quanti utenti lo utilizzino con una certa frequenza), infatti se si possiede un account ci verranno suggeriti i video che hanno condiviso gli utenti nelle nostre cerchie di amici.

Però non è l'unico social network con cui potremo interagire, infatti è disponibile anche Facebook, cosa che mette in discussione la prima strategia.

Il nuovo look di YouTube inoltre permette una migliore gestione dei nostri video e anche quelli di altri canali in cui ci siamo iscritti e di poterli condividere con molta facilità.

Confusi? Nessun problema!...

Se vi sentite ancora perduti e non capite come muovervi, è possibile seguire una guida offerta dallo stesso sito appena ci colleghiamo con il nostro account. Ecco i vari passaggi:

1°:

Schermata.png

Schermata-1.png

2°:

Schermata-2.png

Schermata-3.png

3°:

Schermata-4.png

Ora nelle prossime pagine vi illustreremo, dettaglio per dettaglio, come è composta, e tutti i suoi nuovi dettagli.

Pagine
  1. Scopriamo la nuova interfaccia di YouTube!
  2. Home Page
  3. Video
  4. Canali
  5. Conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.47 sec.
    •  | Utenti conn.: 26
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 50
    •  | Tempo totale query: 0.17