Punto informatico Network

Box, scatola, cilindro, headless, server, cubo

Exchange Server 2003 SP2

29/10/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Secondo paccone di aggiornamento per il mail server Microsoft. Numerosi bugfix e qualche interessante novità per l'accesso mediante PDA.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sp2 (1) , exchange (1) , exchange server 2003 (1) , server (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 158 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha rilasciato da alcuni giorni il secondo Service Pack per Exchange Server 2003, l'ultima incarnazione del diffusissimo mail server del gruppo. Server_mail_download.png

Numerose le funzionalità introdotte dall'update: si va da una migliore gestione delle mailbox a policy di accesso ancora più configurabili, senza dimenticare la sicurezza e la stabilità dell'applicazione.

"Altre novità includono la ricerca negli elenchi indirizzi globali (GAL, global address list), il provisioning dei criteri che consente agli amministratori di rendere ancora più sicuri i criteri supportati, il supporto per l'autenticazione basata su certificati, l'uso di S/MIME per firmare e crittografare la posta elettronica e la sincronizzazione delle attività basata su server" si legge nel comunicato Microsoft.

Ma la caratteristica più importante di questo aggiornamento è l'introduzione di "direct push", una tecnologia che consente ai palmari equipaggiati con Windows Mobile 5 di rimanere sempre connessi al server, ricevendo istantaneamente le nuove e-mail, contatti e "to do" sul proprio PDA: come molti hanno osservato, si tratta di una feature davvero simile a quella che ha fatto dei dispositivi RIM Blackberry un successo mondiale.

Il corposo aggiornamento è già scaricabile anche in italiano da qui mentre le release note sono a questa pagina.

Vista l'importanza di questo update Microsoft ha rilasciato anche una FAQ al riguardo, raggiungibile qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.04