Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Dopo aver eseguito un aggiornamento di versione dell'antivirus McAfee VirusScan Enterprise, dalla 8.5 alla 8.7, mi è comparso questo messaggio di errore relativo al file scanotlk.dll. Ad ogni avvio del programma di posta bisogna premere Ok per proseguire e poi tutto funzionava regolarmente. La risoluzione del problema è poi abbastanza semplice, basta cancellare un file. Chiudete Outlook e cercate, ed eliminate, il file extend.dat che in Windows XP si trova in questa cartella C:\Documents and Settings\Vostro_Account_Windows\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook, mentre per Windows 7 e Vista lo trovate in C:\Users\Vostro_Account_Windows\AppData\Local\Microsoft\Outlook. Poi si può riavviare Microsoft Outlook e il messaggio non dovrebbe più presentarsi. Leggendo alcuni messaggi presenti su Internet ho visto che il nome della Dll potrebbe cambiare a seconda della versione dell'antivirus utilizzata. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005