Punto informatico Network
Canali
20090224211817_1100030964_20090224211805_1857259788_Outlook.png

Creare statistiche della posta di Microsoft Outlook

01/04/2009
- A cura di
Software Applicativo - Quante mail ho spedito questo mese per lavoro? Quante mail ho spedito questa settimana? Fare i conti a mano potrebbe essere una perdita di tempo: facciamoci aiutare da Xobni.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , posta (1) , outlook (1) , microsoft outlook (1) , statistiche (1) , creare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 229 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Xobni, ovvero Inbox scritto al contrario, è un programma che permette di creare delle statistiche molto dettagliate del vostro archivio di posta elettronica di Microsoft Outlook.

Potete sapere quante mail avete spedito ad un vostro contatto, suddivise per determinati periodi temporali, crearvi dei grafici, sapere in quanto tempo avete risposto ad un messaggio, trovare quanti allegati avete spedito e tanti altri dati.

Nel filmato potete vedere alcune delle funzioni del programma.

Quando installate il programma vi chiede se volete includere, nella barra di Xobni, i vostri contatti di alcuni social network come Skype, Linkedin, Facebook e Hoovers. Se non siete interessati premete No Thanks.

Inbox1.jpg

Altrimenti se decidete di utilizzarli premete Enable e vi chiede di inserire un codice captcha per verificare che sia una persona a fare questa richiesta.

Inbox2.jpg

Appena finita l'installazione del programma, si apre Outlook e comincia una fase, che richiede alcuni minuti, di indicizzazione dell'archivio di posta. Nella barra laterale destra noterete i progressi dell'operazione

Inbox3.jpg

Una volta conclusa la fase di indicizzazione siete "Ready to rock" per iniziare ad usare Xobni.

Inbox4.jpg

Nella barra laterale compaiono adesso le statistiche giornaliere di mail spedite e ricevute, tutti i contatti con cui è stata scambiata della posta nella casella Network. Nella casella Conversation ci sono tutti i messaggi di posta e nei Files Exchanged ci sono tutti gli allegati contenuti nei vari messaggi.

Inbox5.jpg

Cliccando sui vari contatti presenti nel vostro Network si aprono ulteriori schede con il traffico dei singoli utenti.

Inbox6.jpg

Pagina successiva
Statistiche
Pagine
  1. Installazione
  2. Statistiche

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 43
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0