![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati![]() Tag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() Dopo le console paranormali, ora tocca alla pubblicità indiretta: il colosso delle compravendite on-line non cessa di far parlare di se. È infatti una delle tendenze del momento nella ricerca forsennata di nuove vie per la promozione commerciale sfruttando l'onnipresenza della rete come media "totale": usare le aste di eBay per far parlare di se, del proprio marchio e dei propri prodotti.
Questa primavera era poi stata la Coca-Cola a sfruttare il nuovo veicolo di promozione, proponendo aste di bottiglie e gioielli ispirati alla nuova Coca-Cola Zero, prodotti ideati dal designer Chris Aire. L'azienda, anche in questo caso, ha sfruttato la cosa per ingenerare curiosità nel pubblico per la nuova incarnazione del brand più famoso di tutti i tempi. Ultimo caso in ordine di tempo è quello della catana di fast-food americana Wendy, che ha ben pensato di sfruttare la sovraesposizione televisiva del pupazzetto protagonista degli spot pubblicitari del marchio. Risultati totalizzati: 13.000 visite all'asta del pupazzo e 52 utenti che vi hanno partecipato. Prezzo di vendita finale: 1.700 dollari, che l'azienda ha deciso di devolvere tutti in beneficenza. Sufficientemente ripagata, evidentemente, dalla pubblicità assolutamente gratuita ricavata dall'iniziativa. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005