Punto informatico Network
Download
Download Default

Microsoft Safety Scanner

22/04/2011
- A cura di
Sicurezza - Interessante strumento per la sicurezza "usa e getta" che consente di verificare la presenza di software malevolo sul proprio computer senza installare programmi aggiuntivi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

MSS1.png

Microsoft Safety Scanner è un programma per la sicurezza progettato per affiancare il comune anti-virus residente che consente di eseguire un ulteriore controllo per rilevare e rimuovere eventuale malware. Data la sua natura di strumento "usa e getta", non richiede installazione.

Il software utilizza le definizioni dell'antivirus della società di Redmond, Microsoft Security Essentials, e per questo motivo funziona per un massimo di 10 giorni, trascorsi i quali è necessario riscaricare la versione aggiornata con le ultime firme antivirali disponibili.

Considerando anche che la dimensione del pacchetto è non indifferente, è consigliabile effettuare il download solo quando realmente necessario.

È possibile configurare il programma affinché esegua una scansione "rapida", che verifica solo le zone principali del disco, una "completa", che controlla tutto il computer e una "personalizzata", che permette di scegliere le cartelle da analizzare.

Il programma risulta compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Sono supportate sia le edizioni a 32 bit (x86) che quelle a 64 bit (x64).

L'applicativo è completamente localizzato in italiano.

Microsoft Safety Scanner N.D.
A cura di: Zane.
Security Update
Pre Release
No
Homepage
http://www.microsoft.com/security/scanner/it-it/
Licenza
freeware
Versione
N.D.
Changelog (URL)
Non Disponibile.
Richiede installazione
No
Numero download
1.333
Note
Versione per Windows a 64 bit (x64).
Microsoft Safety Scanner N.D.
A cura di: Zane.
Security Update
Pre Release
No
Homepage
http://www.microsoft.com/security/scanner/it-it/
Licenza
freeware
Versione
N.D.
Changelog (URL)
Non Disponibile.
Richiede installazione
No
Numero download
1.076
Note
Versione per Windows a 32 bit (x86).
Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 45
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 82
    •  | Tempo totale query: 0.15