Punto informatico Network

20080829220851

Firefox 1.0.7

27/09/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Nuovo, importante update di sicurezza per il browser di Mozilla Foundation. Fondamentale aggiornare alla primissima occasione, utenti Linux compresi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 190 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Mozilla Foundation ha rilasciato da qualche giorno la build 1.0.7 di Firefox, il browserino tutto pepe che, nonostante una sensibile riduzione della curva di crescita, continua comunque a riscontrare un notevole successo, testimoniato dal recente traguardo dei 90 milioni di download nel primo anno di vita. Big_Firefox.png

Come già in passato, anche questa nuova versione è incentrata principalmente sulla sicurezza, e risolve numerose debolezze molto pericolose, di cui una classificata Extremely Critical da Secunia che potrebbe permettere l'esecuzione di codice da remoto in sistemi Linux/UNIX.

Oltre a risolvere una manciata di altre vulnerabilità di prim'ordine, questa release risolve anche il problema nella gestione degli indirizzi IDN, di cui abbiamo dato notizia qualche settimana fa.

L'aggiornamento è quindi altamente consigliato per tutti, con una nota particolare per gli utenti Linux, che al momento sono esposti ad un attacco di remote code execution davvero preoccupante.

I download sono disponibili anche in italiano a partire da qui.

È bene precisare che questa potrebbe essere una delle ultime volte in cui l'utenza è chiamata ad aggiornare manualmente il navigatore: dalla imminente 1.5 infatti, il Panda Rosso disporrà di un sistema di auto-aggiornamento molto promettente: maggiori informazioni al riguardo sono qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 1.09 sec.
    •  | Utenti conn.: 60
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.96