Punto informatico Network
20090707100003_1222165554_20090707095940_1762443021_htc-magic-android_c.jpg

Firefox 4 naviga ora anche su Android

30/03/2011
- A cura di
Zane.
Telefonia & Palmari - Mozilla ha concluso lo sviluppo della declinazione di Firefox dedicata ai dispositivi mobili. Fra le tante novità, Firefox Sync è una delle più interessanti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , firefox 4 (1) , android (1) , ora (1) , su (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A pocomeno di una settimana dal debutto di Firefox 4.0 per computer desktop, Mozilla ha lanciato ufficialmente sul mercato anche la declinazione "mobile" del prodotto, compatibile con gli smartphone governati da Android e con la piattaforma Maemo di Nokia

Ff_mobile.jpg

Le novità sono numerose: si spazia dal supporto alle estensioni alla possibilità di personalizzare il look tramite i temi Persona, passando per il supporto all'installazione di vari motori di ricerca ed il salvataggio delle pagine in PDF per una più agevole visualizzazione off-line.

Troviamo inoltre perfezionamenti alla grafica e all'usabilità di ogni tipo e funzionalità di condivisione sui social network raggiungibili in pochi tocchi

MLINewShot_0697.jpg

Ma la caratteristica più interessante è, probabilmente, l'integrazione di Firefox Sync: una volta configurato il computer fisso e la versione mobile di Firefox, tutti i dati vengono sincronizzati in maniera automatica, garantendo una comodità d'uso notevole. La procedura completa è stata proposta in "Sincronizzare Firefox fra più dispositivi: guida rapida a Firefox Sync".

Sotto al cofano, si parla di un pesante aggiornamento del codice: il codice di base è stato infatti derivato da quello dalla controparte per desktop, con tutti i benefici in termini prestazionali che questo comporta.

Il programma, completamente gratuito, può essere ottenuto facilmente da Android Market oppure visitando Firefox.com/m direttamente sullo smartphone.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 63
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 38
    •  | Tempo totale query: 0.07