Punto informatico Network
20081208110809_26873094_20081208110749_529985467_Psp1.png

PlayStation Vita: ogni account Psn sarà utilizzabile su una sola console

19/12/2011
- A cura di
Videogiochi - Sony ha chiarito l'utilizzo degli account Psn per la sua nuova console PlayStation Vita: ognuno potrà essere usato su una sola ed unica console.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , malware (1) , android (1) , windows phone (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sony ha fatto trapelare un nuovo dettaglio riguardante l'utilizzo degli account Psn (PlayStation Network) sulla sua nuova console portatile, PlayStation Vita, in vendita da oggi in Giappone dove, come riportato dall'Ansa, sta riscuotendo un grandissimo successo, viste le code chilometriche che si sono formate fuori dai negozi fin dalle 7 del mattino per acquistarla.

Come infatti riportato da Wired.com, un portavoce di Sony ha dichiarato che ogni account potrà essere utilizzato solo e soltanto su una console, perché "l'account Psn - queste le sue parole - è legato all'hardware e alla scheda di memoria, non solo a quest'ultima. Ciò significa che, se una seconda persona vuole usare Vita, non solo deve cambiare la scheda SD, ma anche fare il reset di fabbrica del firmware, eliminando tutti i dati salvati.

Oltre a questo, il portavoce ha specificato che sarà impossibile trasferire giochi dalla PlayStation 3 a Vita. Infatti, con l'aggiornamento 4.00 del firmware della PS3, la funzionalità di trasferimento, compatibile con PlayStation Portable (PSP), è stata rimossa.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 29
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05