Punto informatico Network
Canali
20080829212528

Come cambiare l'intestatario di Windows

20/02/2007
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Le informazioni sul proprietario del computer non sono esatte? Ecco come modificarle in pochi istanti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 175 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Acquistando un computer assemblato, non è raro imbattersi in qualche imprecisione commessa dal tecnico del laboratorio durante l'installazione del sistema operativo.

Una delle più fastidiose, è senza dubbio la tendenza intrinseca degli installatori a non inserire le corrette informazioni riguardo all'intestatario del sistema operativo, visualizzabili in Start -> Pannello di Controllo -> Sistema

Info_reg_win.jpg

Possiamo correre ai ripari modificando noi stessi i dettagli immessi: la procedura è identica per tutte le versioni di Windows.

Per prima cosa, accertiamoci di essere loggati con i privilegi da amministratore. Ricordiamo inoltre che la modifica interesserà tutti gli utenti.

Apriamo l'editor del registro (Start-> Esegui -> regedit) e portiamoci su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Da qui, localizziamo sulla destra le voci RegisteredOwner e RegisteredOrganization che contengono rispettivamente il nome dell'intestatario e la società: sarà sufficiente editare tali valori e chiudere il registro per rendere effettive le modifiche.

Chi non è pratico delle modifiche dirette al registro di configurazione, può utilizzare il file Cambio_proprietario.vbs che trovate in allegato all'articolo.

Una volta eseguito il file, inserite prima il nome del nuovo proprietario

Immagine1.jpg

E poi quello della nuova società

Immagine2.jpg

Alla fine confermate con Ok e la modifica è fatta.

Immagine3.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 43
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 48
    •  | Tempo totale query: 0