Punto informatico Network

Scudo, domanda

Black-Out & Domanda di rimborso

03/10/2003
- A cura di
Zane.
Archivio - Il gravissimo black-out di qualche giorno fa ha causato numerosi problemi a molti, privati ed aziende.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

black-out (1) , domanda (1) , rimborso (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 114 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il gravissimo black-out di qualche giorno fa, di cui si sta discutendo parecchio anche sul nostro forum, ha causato numerosi problemi a molti, privati ed aziende.

Per quanto previsto da una apposita regolamentazione Enel, ogni famiglia può inoltrare una richiesta danni per il valore di 25,82€ (50.000 delle mitiche Lire): per farlo è sufficiente scaricare e compilare un apposito modulo da uno dei siti per la difesa dei consumatori, ad esempio Adusbef, ed inviarlo con raccomandata alla sede Enel della vostra città (la trovate indicata su ogni bolletta): Enel vi accrediterà questa somma sottoforma di sconto sui prossimi pagamenti energetici. Sul modulo è previsto un ulteriore invio della domanda anche ad Adusbef stessa: per quanto ho capito, la cosa è facoltativa.

È un rimborso da chiedere, non tanto per la trascurabile somma in sé, ma per spronare il governo (e soprattutto l'opposizione) ad agire subito ed in modo concreto, con la costruzione di centrali nuove e più moderne, che possano eliminare la nostra dipendenza cronica dalla produzione estera, con tutti gli svantaggi che essa comporta.

Approfondimenti sul sito di Adusbef.

Io ho già inoltrato domanda, e voi?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 97
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.13