Punto informatico Network

DVD, drive, DVD drive

Il ritorno di DVD Shrink... a metà

16/09/2005
- A cura di
Archivio - Di nuovo in linea il sito del programma... senza il programma!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dvd (1) , dvd shrink (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 104 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sviluppi nella vicenda DVD Shrink. Dacché abbiamo annunciato l'"oscuramento" del sito, a seguito di una segnalazione anonima al provider che lo ospita della violazione delle ferree regole del DMCA Americano, norme poste a salvaguardia dei ricchi affari dei manager a capo degli Studios Hollywoodiani, un messaggio postato su CD Freaks dal webmaster Areku ci fa sapere che il sito è stato reso di nuovo disponibile al popolo del web, con una differenza sostanziale: non è più possibile scaricare DVD Shrink dal suo sito "ufficiale"!

01_-_Shrink_logo_redux.jpgAl posto del link diretto al download, Areku ha inserito un form di ricerca Google-powered per poter cercare l'archivo sulla rete. Areku, lo ribadiamo, non è l'autore originale di DVD Shrink, che attualmente dovrebbe essere impiegato alla Nero per cui ha curato la realizzazione di Nero Recode, una sorta di DVD Shrink commerciale incluso nella popolare suite di masterizzazione.

Cosi com'è adesso, DVD Shrink fa meglio di tutti ciò che promette: ricodificare i DVD-Video per poter realizzare copie di backup di dischi double-layer su dischi da 4,5 Giga, che costano una frazione dei primi. All'orizzonte non si scorgono aggiornamenti del codice, che sembra abbia raggiunto così la sua piena maturità operativa e un'ottima compatibilità (discorso DeCSS a parte...).

Ricordiamo inoltre che, al di là dell'invito ad usare Google, l'archivio dell'ultima versione di DVD Shrink è gentilmente ospitato da un mirror su CD Freaks, e noi invitiamo chi ancora non lo avesse fatto ad effettuare il download grazie a questo link diretto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.43 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.28