Punto informatico Network
Canali
20110120184712_1597990981_20110120184706_1188576998_phpBB-logo.png

PhpBB3: aggiungere campi personalizzati al profilo utente

17/02/2011
- A cura di
Tecniche Avanzate - In questa guida verrà mostrato come consentire agli utenti registrati al forum di immettere dettagli addizionali. Tali informazioni verranno poi mostrate nel profilo e nei dati di ogni messaggio inserito.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

utente (1) , phpbb (1) , aggiungere (1) , profilo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti

Configurazione Board

Ora abbiamo aggiunto i campi personalizzati, ma la board deve essere configurata correttamente per poterli visualizzare nel mini-profilo.

Andiamo quindi in: ACP->Generale->Caratteristiche. L'ultima voce, Visualizza i campi personalizzati nelle pagine degli argomenti va abilità selezionando la voce .

Per poterli visualizzare nel profilo completo dell'utente la voce Visualizza i campi personalizzati nel profilo degli utenti deve rimanere impostata su .

Se si desidera vedere i campi aggiuntivi anche nella lista utenti, anche la voce Permetti ai temi di visualizzare i campi personalizzati nel profilo nella lista utenti va impostata su .

BLACK-DESKWI-2011-jan-19-023.jpg

Per vedere il risultato passare alla pagina finale.

Risultato finale

Se i vari campi aggiuntivi sono stati configurati per essere mostrati all'utente durante la registrazione, tale pagina dovrebbe assomigliare a questa:

BLACK-DESKWI-2011-jan-19-020.jpg

All'interno del mini-profilo, invece, l'aspetto dovrebbe essere circa il seguente:

BLACK-DESKWI-2011-jan-19-021.jpg

Ovviamente l'aspetto grafico potrà cambiare nettamente a seconda del template da voi utilizzato.

All'interno dell'UCP (User Control Panel) cliccando su Profilo sarà possibile modificare i vari valori.

BLACK-DESKWI-2011-jan-19-024.jpg

Conclusioni

Questa funzionalità è molto utile, in quanto consente agli amministratori di poter personalizzare ancora di più il forum per renderlo più accattivante e funzionale.

Spero che sia tutto chiaro, ma per qualsiasi domanda relativa all'aggiunta di campi personalizzati resto a vostra disposizione tramite l'uso dei "Commenti" qui sotto.

Vi ricordo anche per tutte le guide relative a questo stesso argomento potete consultare il tag "phpBB".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Aggiunta di campi personalizzati Aggiunta campi personalizzati (2a p.)

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 60
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07