Canali
20090629114720_499222404_20090629114416_205993080_download.png

Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi download da Internet

29/11/2010
- A cura di
Internet - Download problematici e browser che si bloccano facendovi perdere il file scaricato? Ci pensa Orbit Downloader a darti una mano.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , download (1) , downloader (1) , orbit downloader (1) , orbit (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 5 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Il download di certi file da Internet risulta a volte problematico: o sono troppo grandi, e impiegano delle ore e non vogliamo lasciare acceso il computer al termine del download del file, oppure arrivati ad un certo punto si bloccano o cade la linea ADSL facendoci perdere quello che abbiamo scaricato sino ad ora.

Grazie ad un download manager come Orbit Downloader possiamo risolvere molti di questi fastidiosi problemi.

Il programma è tradotto in italiano, è di libero utilizzo, e funziona su tutti i sistemi operativi Microsoft da Windows 2000 sino a Windows 7. Si integra con tutti i principali browser.

Durante l'installazione del programma, il setup vi propone una serie di opzioni: direi che, se non utilizzate sempre Orbit, potete rimuovere i flag dalla casella di Start Orbit on system startup in modo da non avviare il programma ad ogni accensione del computer, se non usate il firewall di Windows potete rimuovere anche Add to Windows Firewall exceptions e sicuramente si può rimuovere anche Set my home page to Orbit Downloader Start page.

Orbit1.jpg

Peccato che poi di integrarsi con il mio Firefox non ne voglia proprio sapere. Anzi, mi dice di controllare se è installato.

Orbit2.jpg

Questo però può essere un mio problema, magari ditemelo nei commenti all'articolo, e quindi procediamo con l'analisi del programma.

Sempre durante l'installazione vi chiede di installare Grab Pro, un tool funzionante solo con Internet Explorer, che vi permette di scaricare facilmente i video da molti siti come YouTube e tanti altri.

Orbit3.jpg

Altra fase dell'installazione a cui prestare attenzione è l'installazione di programmi aggiuntivi: a me ha chiesto di installare Chrome e questo Registry Reviver. Se non siete interessati a quanto proposto, ricordatevi di rimuovere il flag dalla casellina e proseguire con Next.

Orbit4.jpg

Pagina successiva
Funzionamento
Pagine
  1. Orbit Downloader gestisce al meglio i tuoi download da Internet
  2. Funzionamento

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 38
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0