Punto informatico Network
Canali
20090629114720_499222404_20090629114416_205993080_download.png

Download 300% più veloci!

12/12/2013
- A cura di
Internet - Film, musica, serie TV: scarica senza limiti dai siti di file hosting grazie ai link premium di Debrid Italia.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

download (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ogni volta che vogliamo scaricare qualche file, ci accorgiamo che il sito che lo ospita offre una banda di download decisamente ristretta, costringendoci ad aspettare minuti interminabili davanti al PC finché lo scaricamento non si completa. O ancora, il più delle volte, il link non risulta più attivo, per cui dobbiamo spulciare il Web alla ricerca dello stesso file ospitato da altri siti di hosting. Per assicurarci una velocità di download adeguata dobbiamo prendere in considerazione l'idea di creare un account premium e pagare una cifra mensile al servizio; ma non possiamo mica attivare decine di account su siti tutti diversi! Ci viene quindi incontro Debrid Italia, servizio che ci permette di attivare un solo account premium e allo stesso tempo di usufruire dei suoi vantaggi su decine di siti di file hosting contemporaneamente.

Iscriviamoci al servizio

Avviamo il browser e colleghiamoci all'indirizzo www.debriditalia.com. Facciamo clic sul pulsante Registrati in alto a sinistra, riempiamo i campi digitando username, password di accesso e indirizzo e-mail, spuntiamo la casella Accetto e clicchiamo sul pulsante Procedi con l'iscrizione.

1.png

Inseriamo i dati di accesso

Controlliamo la posta in arrivo dell'indirizzo utilizzato per la registrazione del profilo e clicchiamo su link che troviamo nell'e-mail recapitata da Debrid Italia. Come c'invita il messaggio, effettuiamo il login al nostro Account che, anche se registrato, è ancora inutilizzabile. Per sfruttare tutti i servizi offerti da Debrid Italia, occorre sottoscrivere un pacchetto tra quelli proposti nella sezione Premium.

2.png

Usiamo il download manager

Effettuato l'acquisto del pacchetto, dalla Home scarichiamo il Download Manager (disponibile sia la versione per Windows che quella per Linux) Scompattiamo l'archivio debrid.zip ed eseguiamo il file DebriditaliaDownloadManagerv1.1.exe: il programma non necessita di installazione. Al primo avvio ci verrà chiesto il login con i nostri dati d'accesso (Passo 1).

3.png

Prendiamo confidenza con l'interfaccia

Inseriti la nostra username e password, visualizzeremo l'interfaccia del gestore dei download di Debrid Italia. Questa risulta molto semplice, senza particolari comandi dalla dubbia utilità, il tutto per evitare di confondere. L'utente con svariati parametri da settare.

4.png

Tutte le info a portata di clic

Cliccando Profile in alto a sinistra si aprirà una nuova schermata che ci riassumerà le caratteristiche del nostro account su Debrid Italia: visualizzeremo il nome dell'utente loggato, la tipologia dell'abbonamento sottoscritto (Premium nel nostro caso) e la data di scadenza dello stesso.

5.png

Aggiungiamo tutti i link

Clicchiamo quindi sul pulsante Add in alto per iniziare a scaricare. All'interno del box URL incolliamo il link del file che ci interessa, in basso viene mostrata la cartella in cui verrà salvato e possiamo cambiarla cliccando su Change destination Folder. Clicchiamo ancora Add per avviare il processo.

6.png

Manca la velocità

Automaticamente il file verrà messo in coda e inizierà subito la procedura automatica di download, anche se non è possibile visualizzare la velocità istantanea di scaricamento. In ogni momento possiamo interrompere il download cliccando sul pulsante Stop e riprenderlo cliccando su Resume.

7bis.png

Generiamo il link premium

Se non abbiamo la necessità di scaricare una gran quantità di file, possiamo gestire il download direttamente dal sito di Debrid Italia. Andiamo nella home page come al Passo 1 e dalla barra in alto clicchiamo su Downloader. Incolliamo il link del file nel box e clicchiamo su Genera link premium.

8bis.png

Il modulo che gestisce i download

Partirà così il download del file, che però questa volta verrà gestito dal modulo di download del browser che stiamo utilizzando. La velocità di scaricamento sarà sempre elevata, non noteremo differenze rispetto all'uso del software di Debrid Italia, che rimane comunque preferibile.

9.png

Si scarica dal browser

Come ulteriore alternativa al download manager, sempre dalla pagina Downloader scarichiamo il plug-in per Chrome o Firefox che ci farà convertire in link premium i file che desideriamo per avviarne il download direttamente dal browser, senza dover passare per il sito di Debrid Italia!

10.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 40
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05