Punto informatico Network

Scudo, aggiornamenti, Windows Update, attenzione

Windows Update: 8 patches per questo mese

16/08/2005
- A cura di
Archivio - Come ogni mese, Microsoft ha rilasciato il suo "gruppetto di patches" che correggono svariate falle potenzialmente pericolose per tutti gli utilizzatori di sistemi Windows.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows update (1) , patches (1) , update (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 191 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tanto per cominciare, a partire da questo aggiornamento, tutte le copie di Windows installate sui vostri PC saranno controllate dall'ormai famoso "Windows Genuine Advantage", che provvede a rilevare il numero seriale del vostro sistema operativo e confrontarlo con una blacklist costantemente aggiornata sui server Microsoft. Coloro che posseggono una copia pirata del sistema, non potranno scaricare gli aggiornamenti dal sito di Windows Update ma potranno sempre lasciare attivo l'aggiornamento automatico per poter ricevere le patches per le falle più pericolose.

Fatta l'introduzione, passiamo all'elencazione delle patches rilasciate:

Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer per Windows XP (KB896727)

Dimensioni del download tipiche: 679 kB

Sono stati individuati problemi di protezione che potrebbero consentire a un utente malintenzionato di danneggiare un computer che esegue Microsoft Internet Explorer e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer.

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB899588)

Dimensioni del download tipiche: 487 kB

È stato individuato un problema di protezione nell'ambito del servizio Plug and Play che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer.

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB893756)

Dimensioni del download tipiche: 496 kB

È stato individuato un problema di protezione nell'ambito dell'interfaccia TAPI (Telephony Application Programming Interface) che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer.

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB899591)

Dimensioni del download tipiche: 487 kB

È stato individuato un problema di protezione nell'ambito del protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di bloccare in remoto sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Dettagli...

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB899587)

Dimensioni del download tipiche: 498 kB

È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di ottenere l'accesso a dati importanti trasmessi mediante sistemi basati su Microsoft Windows in un ambiente di dominio e di eseguire attacchi di tipo Denial of Service ai controller di dominio. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer.

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896423)

Dimensioni del download tipiche: 499 kB

È stato individuato un problema di protezione nell'ambito del servizio Spooler di stampa che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer.

Aggiornamento per Windows XP (KB894391)

Dimensioni del download tipiche: 710 kB

Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile risolvere un problema che potrebbe causare la visualizzazione di un messaggio di errore "Processo host generico" una volta installato l'aggiornamento della protezione MS05-012 oppure provocare la mancata visualizzazione dei nomi di file allegati nei messaggi di posta elettronica in formato RTF.

Strumento di rimozione malware per Windows - ago 2005 (KB890830)

Dimensioni download: 782 kB

Una volta eseguito il download, questo strumento è in grado di rilevare e rimuovere infezioni provocate da software specifico, prevalentemente dannoso, inclusi Blaster, Sasser e Mydoom. Al termine del processo di scansione, lo strumento visualizzerà un report di stato al successivo avvio del computer. Ogni mese verrà rilasciata una nuova versione dello strumento. Lo strumento per la rimozione di software dannoso può essere scaricato dall'Area download Microsoft se si desidera eseguirlo manualmente. È, inoltre, possibile eseguirne una versione in linea dal sito Web Microsoft. Questo strumento non sostituisce un programma antivirus. Per una migliore protezione del computer, è necessario utilizzare un programma antivirus.

Come sempre, il sito di riferimento è quello di Microsoft Update / Windows Update:

update.microsoft.com

Questo è quanto. Buon aggiornamento!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 114
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11