Punto informatico Network

20080829223249

Windows Vista Beta 1 già disponibile su BitTorrent

04/08/2005
- A cura di
Archivio - Come prevedibile, il codice preliminare del prossimo Windows è stato fatto circolare sulla popolare rete di file sharing creata da Bram Cohen..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , beta (1) , bittorrent (1) , vista (1) , windows vista (1) , windows vista beta (1) , vista beta (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 196 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ms_vista-logo.gifBeta 1 di Windows Longhorn / Vista è stata finalmente distribuita, con qualche giorno di anticipo sulla data prevista del 3 Agosto, ad un gruppo di 10.000 tester. Tra le tante funzionalità del nuovo sistema di Zio Bill che è possibile testare sono da citare il sottosistema grafico Avalon, accelerato dalle DirectX, la nuova shell Aero e il nuovo browser web Internet Explorer 7.

Come era prevedibile, seguendo il destino che già è stato di Star Wars III, il codice preliminare di Vista è finito dritto sulla rete di BitTorrent, 2,5 Giga in archivi Rar o immagine ISO, versione a 32 e a 64 bit pronti per essere scaricati in qualche ora da chiunque entri in possesso di uno dei .torrent che puntano ai primi seed per il download, .torrent facilmente reperibili usando i tanti serach engine presenti in rete.

Dopo il fallimento dell'autenticazione della copia di Windows attraverso il Windows Genuine Advantage di Windows Update, aggirabile con una semplice stringa di testo e capace persino di negare l'autenticazione con alcune chiavi assolutamente legali, ecco infilarsi una nuova spina nel fianco del Monopolista di Redmond, che vede la distribuzione di quella che dovrebbe essere "un'anteprima riservata" al numeroso popolo del Peer-to-Peer. Cosa tra l'altro successa con tutte le beta dei S.O. Microsoft da Windows 98 in poi...

01_-_Vista_Virtual_Folders.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 90
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.13