Punto informatico Network

20100911143715_1972409742_20100911143703_1554343250_BitDefender_256.png

Ecco i vincitori delle licenze BitDefender

29/09/2010
- A cura di
Sicurezza - Complimenti ai vincitori del nostro mini-concorso, che si aggiudicano una licenza valida per un anno di BitDefender Internet Security.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Qualche settimana fa, MegaLab.it e lo sviluppatore rumeno SOFTWIN avevano messo in palio due licenze di BitDefender Internet Security, interessante soluzione in grado di assicurare una protezione a 360° del personal computer tramite diversi moduli dedicati alle varie minacce (antimalware, antiphishing, firewall ed altro)

Original.jpg

Per aggiudicarsi una licenza completa valida per un anno, era sufficiente iscriversi alle pagine Facebook di BitDefender e MegaLab.it e quindi lasciare il proprio punto di vista circa la domanda "Quale funzionalità non dovrebbe mancare mai ad un buon antivirus?" utilizzando i commenti.

Fra le risposte pervenute, la Redazione ha deciso di premiare quelle di GiammarcoMarino e Mattias "jdbastardy" Cibien. Rispettivamente:

Un buon antivirus deve essere leggero, soprattutto deve avere un impatto minimo all'avvio. Poi dovrebbe avere l'analisi del comportamento e anche l'intelligenza collettiva, associata a un database che viene aggiornato quotidianamente. Oltre a questo la cosa che più apprezzo di un antivirus è la capacità di essere autonomo: con aggiornamenti automatici appena connesso a internet e con la rimozione automatica di un virus, appena trovato... senza fare decidere all'utente.
Ad un buon antivirus non dovrebbe mai mancare di sicuro uno scanner in tempo reale e leggero che non intacchi le performance del computer (è impossibile giocare a Mass Effect ad esempio se il nostro programma di sicurezza scannerizza tutte le texture che vengono caricate in memoria mentre si cammina nel mondo). Utile sarebbe anche una buona funzionalità di Sandboxing, permettendo l'esecuzione di programmi supposti malevoli in tutta sicurezza.

I vincitori verranno contattati privatamente nei prossimi giorni per l'assegnazione del premio.

A tutti coloro che non avessero avuto modo di partecipare, ricordiamo che è possibile scaricare una copia di valutazione di BitDefender Internet Security, pienamente funzionante per un mese, direttamente da qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 184
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 0.16