Punto informatico Network

20080829213419

Microsoft rifiuta un contratto da 100 mila licenze

10/07/2008
- A cura di
Mondo Windows - Microsoft ha respinto un contratto da 100.000 licenze. 12 dollari al pezzo sono troppo pochi, anche per l'India.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , licenze (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 207 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

ELCOT è un'azienda situata nella penisola indiana, precisamente in Tamil Nadu. L'azienda aveva proposto a Microsoft un contratto che prevedeva l'acquisto di 100 migliaia di licenze Microsoft Windows per 12 dollari l'una.

Elcot_logo.jpgIl prezzo così basso è, almeno in parte, giustificato dal fatto che il sistema operativo comprato sarebbe stato installato su computer portatili che poi sarebbero stati distribuiti agli studenti per un prezzo che va dai 500 ai 600 dollari.

Microsoft non ha accettato questa offerta, ma ha ribattuto proponendo un Pacchetto Accademico contenente sistema operativo, suite Microsoft Office e un antivirus, per 57 dollari.

ELCOT ha rifiutato l'offerta avanzata da Microsoft: se avesse accettato, il prezzo dei laptop sarebbe salito circa del 10% e commercializzarli sarebbe più difficile. L'azienda ha chiesto invece a Microsoft di riconsiderare l'offerta iniziale.

ELCOT ha voluto precisare che su questi computer portatili verrebbe installato SUSE Linux Enterprise Edition 10.1 come sistema operativo, e poi grazie a VirtualBox e alle sue capacità di virtualizzazione, anche Windows.

La pagina informativa circa il progetto ELCOT è disponibile a questo indirizzo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 98
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.2