Punto informatico Network
20091105103658_2024522581_20091105103640_454822117_spotlight SMS.png

Il casting corre via MMS

09/08/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Basta un MMS per tentare il grande salto nel mondo dello spettacolo: e gli operatori TLC si buttano a capofitto nel nuovo business.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

casting (1) , mms (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 110 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È la trovata del momento. Tutti gli operatori telefonici stanno introducendo sul mercato un nuovo servizio di casting via MMS, che permette ad aspiranti giovani talenti di tentare la fortuna nel mondo dello spettacolo. Singer.jpg

L'idea di base è semplice: qualche fotografia, una incisione di prova o un breve clip di recitazione da spedire agli operatori di TLC, che, in collaborazione con agenzie di moda e colossi dell'intrattenimento, valuteranno il materiale inviato alla ricerca della prossima Megane Gale.

TIM promette la partecipazione ad una campagna pubblicitaria United Colors of Benetton per il vincitore della categoria "moda", una parte in un film prodotto da Moviemax per chi si distinguerà per le doti recitative, la produzione di un CD singolo e la sua promozione gratuita per il miglior cantante e una pioggia di telefonini BenQ S80, Samsung SGH-Z300 e Nokia 3220 per gli estratti a sorte, fra partecipanti e votanti.

Non è da meno Vodafone, che ora... cerca Sophie ovvero una ragazza fra i 18 e i 35 anni con doti canore: con il concorso Popstar Sophie Vodafone promette di "trasformare una ragazza sconosciuta nella pop star dell'anno attraverso le scelte effettuate direttamente dal cliente durante il Gioco che influenzeranno quindi direttamente i contenuti della storia che, di conseguenza, potrà essere diversa da cliente a cliente.". Anche in questo caso, manco a dirlo, le aspiranti Britney Spears dovranno segnalare la loro performance via MMS.

Chiude in bellezza il nuovo fenomeno del casting via MMS l'operatore UMTS 3, che consente addirittura di iscriversi a Miss Italia.

Inutile sottolineare che la nuova trovata potrebbe essere una vera e propria gallina dalle uova d'oro per gli operatori di telefonia: con costi compresi fra 30 e 50 centesimi a MMS (di cui consigliano di ripetere la spedizione con materiale diverso, per aumentare la possibilità di vincere) e un bacino di teenager e adolescenti vastissimo, la cosa potrebbe essere un vero e proprio successo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 94
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.15