Punto informatico Network

20081030113939_483190482_20081030113920_22255688_logo.png

Online Armor 4.5 protegge anche Windows 7 a 64 bit

31/08/2010
- A cura di
Sicurezza - La nuova versione del potente firewall sviluppato da TallEmu, recentemente resa disponibile per il download, ha aggiunto, insieme ad una pioggia di perfezionamenti minori, l'attesissimo supporto per Windows 7 a 64 bit.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

online armor (3) , 64 bit (2) , windows (1) , firewall (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 11 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Online Armor è una efficace soluzione di sicurezza, disponibile anche in una versione gratuita priva di alcune funzionalità, che include, tra l'altro, un firewall bi-direzionale, un modulo HIPS e una serie di controlli su varie componenti importanti del sistema operativo, come il file hosts e i programmi che si avviano automaticamente all'accensione del computer.

OnlineArmor1.png

La versione 4.5, rilasciata in questi giorni, propone una grossa novità agli utenti del programma.

Infatti, oltre una serie di piccoli perfezionamenti, apportati sia nell'interfaccia del programma che sotto il cofano, questa nuova release aggiunge il pieno supporto per Windows 7 a 64 bit. Il programma è inoltre compatibile con Windows XP e Windows Vista, questi ultimi solo in declinazione a 32 bit.

La compatibilità con Windows 7 a 64 bit è dovuta alla firma digitale che Microsoft ha concesso al driver impiegato dal software, motivo per cui durante l'installazione non si riceveranno più avvisi dovuti alla mancanza di questa certificazione.

Tra le altre novità degne di nota è da segnalare che da questa versione in poi l'installer di Online Armor includerà tutte le versioni del software, comprese quelle a pagamento, e tutte le lingue supportate.

Sarà dunque compito dell'utente, durante l'installazione, scegliere le opzioni preferite. Inoltre, nel caso si installasse una versione trial del programma, al termine del periodo di prova, il software si auto-convertirà nella versione gratuita.

Un elenco completo delle novità introdotte è disponibile, in inglese, a questa pagina.

L'applicazione, per il momento disponibile esclusivamente in lingua inglese, è liberamente scaricabile da questa pagina.

La precedente indicazione, secondo cui la nuova versione di Online Armor è disponibile esclusivamente in lingua inglese, si è rivelata essere errata. Il pacchetto di installazione, scaricabile da qui, è in realtà multi-lingua (grazie a gianpietro per aver fornito l'informazione).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 7.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 6.97