Punto informatico Network

20080829223318

Windows 2000 Service Pack 5. Più o meno

30/06/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Ultimo Update Rollup per Windows 2000. Un "mini Service Pack" incentrato sulla sicurezza prima della prima deadline del prodotto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 184 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A pochi giorni dal pensionamento di Windows 2000, Microsoft rilascia un ultimo paccone di aggiornamenti per il proprio sistema operativo. Il gruppo ha però preferito un Update Rollup al consueto Service Pack: l'ultimo maxi update per Windows 2000 include quindi tutti gli hotfix di sicurezza rilasciati a partire dal precedente SP4, ma solamente alcuni dei vari aggiornamenti non-security visti fino ad ora. New_doc.gif

Stando ad alcune fonti interne all'azienda, l'Update Rollup sarebbe stato preferito al Service Pack per la sua semplicità di deploy, che permetterà al settore professionale (in cui ancora Windows 2000 la fa da padrone rispetto ad XP) di aggiornare le macchine nel più breve tempo possibile: lo scarso numero di aggiornamenti non-security inclusi nel pacco fa si che il sistema venga modificato pochissimo nelle funzionalità utente e che le possibili incompatibilità con le applicazioni attualmente in circolazione siano davvero pochissime.

Il gruppo precisa che per installare questo aggiornamento è necessario che sia già stato installato il Service Pack 4: il rollup update infatti non è compatibile con le versioni "gold" o con i soli Service Pack 1/2/3.

L'update non sarà disponibile via Windows Update almeno fino a luglio inoltrato a causa di alcuni aggiornamenti al servizio attualmente in corso: per aggiornare sarà quindi necessario scaricare manualmente la patch.

A questa pagina è disponibile una lista degli aggiornamenti inclusi, mentre qui è possibile scaricare l'aggiornamento in varie lingue, compreso l'italiano. Qui invece l'articolo di presentazione di Microsoft: tutte le informazioni sono per il momento in sola lingua inglese.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 123
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11