Punto informatico Network
Canali
20090708155130_1945034667_20090708155104_435438127_sl_setup_install.png

Tieni sotto controllo tutte le modifiche ai file e alle cartelle del computer

26/07/2010
- A cura di
Software Applicativo - Vuoi sapere quali file sono stati creati/modificati durante l'installazione di un programma? Vuoi sapere quando un file è stato cancellato dal tuo PC? Conosciamo alcuni programmi che controllano e registrano questi cambiamenti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

controllo (1) , cartelle (1) , file (1) , modifiche (1) , sistema (1) , sistema operativo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 51 voti

Diskpulse

Lo scopo di Diskpulse è quello di controllare in tempo reale qualsiasi modifica-cancellazione-cambio di nome venga fatto ai file e alle cartelle del vostro computer.

Potete anche tenere sotto controllo tutto il disco fisso, o solo alcune cartelle, per sapere cosa avviene al loro interno. Nella versione freeware non è però possibile salvare il Report delle modifiche per conservarlo e consultarlo in futuro (e questo è un limite). Però come controllo in tempo reale è veramente buono.

Disk1.jpg

Diskpulse è un programma distribuito anche in versione freeware, con alcune limitazioni rispetto alla versione a pagamento (trovate il confronto tra le due versioni in questa pagina). Il programma è in inglese e funziona sulle versioni a 32 e 64 bit di Windows, dalla 2000 sino a Windows 7. Potete scaricare il programma da questa pagina.

Configurazione

Per avviare il controllo dovete premere il pulsante Monitor e selezionare cosa controllare tramite il pulsante Add. Si possono scegliere una o più cartelle o anche tutto il disco fisso.

Disk2.jpg

Negli Events dovete selezionare cosa controllare. Già con le prime tre voci avete i dati più importanti ma procedete con attenzione: se le abilitate tutte, avete anche troppi dati nel report che potrebbe risultare poi di difficile consultazione.

Rules e Adavnced sono riservate alla versione a pagamento del programma.

Disk3.jpg

Fatte queste modifiche, premete il pulsante Start per avviare il monitoraggio in tempo reale.

Si possono creare sino a tre profili che controllano delle cose differenti.

Disk4.jpg

Una volta completata l'installazione di un programma, se stavate monitorando questa fase, potete andare a controllare cosa è stato creato/modificato sul vostro disco fisso. In caso di disinstallazione immediata potete anche vedere se è veramente stato rimosso tutto quanto o se sono rimaste delle tracce (come spesso succede).

Pagina successiva
Folder Spy
Pagina precedente
Tieni sotto controllo tutte le modifiche ai file e alle cartelle del computer

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0