Punto informatico Network

20100215194456_21343156_20100215194429_1025834638_firebug-large.png

È arrivato Firebug per Google Chrome

17/02/2010
- A cura di
Internet - Da adesso l'utile estensione dedicata agli smanettoni e agli sviluppatori web è disponibile in una edizione compatibile con il browser di Google. Sono già presenti molte funzionalità, ma non ancora tutte quelle dell'originale per Firefox.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , chrome (1) , google chrome (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 43 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Chi usa Firefox conoscerà sicuramente L'estensione Firebug, utile a sviluppatori web e web designer nella progettazione di un sito web in quanto permette il debug, la modifica e il monitoraggio di tutti gli aspetti di una pagina web, come i fogli di stile, il codice HTML, la struttura DOM e il codice Javascript, e permette di rilevarne immediatamente il risultato senza però intaccare il codice originale.

Da adesso Firebug è disponibile anche per Google Chrome: questa versione è meno completa di quello per Firefox, ed ecco il perché sia stato chiamato Firebug Lite for Google Chrome, ma offre comunque gli strumenti più importanti per trasformare il browser di Google in un potente strumento per la progettazione web

Firebug 1.png

La più importante differenza rispetto all'estensione per Firefox è la mancanza della funzione che permette di analizzare gli elementi che compongono una pagina web "dal vivo".

Anche se non siete sviluppatori web o web designer, potrete utilizzare questa estensione per gestire il vostro blog.

5001.png

Il link per installare Firebug Lite for Google Chrome è disponibile qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 0.14