Punto informatico Network

VisualStudio, sviluppo, develop, developer, sviluppatori, sviluppatore

Visual Studio 2009?

05/06/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Già si parla delle prossime versioni di Visual Studio: Longhorn al centro di tutto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 168 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sebbene la versione 2005 di Visual Studio non sia ancora arrivata sugli scaffali, alcuni siti specializzati già vociferano riguardo alle versioni successive del noto ambiente di sviluppo Microsoft. Visual_studio_2005.jpg

A (relativamente) breve distanza da Visual Studio 2005 (nome in codice Whidbey) arriverà Orcas, uno strumento ottimizzato per lavorare con Longhorn ed il sottosistema grafico Avalon. A quanto pare però Oracs sarà solamente una versione di transizione verso Hawaii, una versione completamente ridisegnata di Visual Studio, in grado di sfruttare al massimo tutte le funzionalità di Longhorn.

Sebbene ancora non sia possa parlare di date certe, è presumibile che Orcas arrivi attorno al 2007-2008, qualche tempo dopo la disponibilità pubblica di Longhorn, mentre Hawaii possa vedere la luce in seguito, attorno al 2009-2010.

Windows Longhorn è atteso ora per la tarda metà 2006: un ulteriore slittamento però potrebbe ritardare notevolmente anche la roadmap della famiglia Visual Studio: quello che sembra certo è la disponibilità della versione 2005, che dovrebbe arrivare sugli scaffali per l'autunno di quest'anno.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 183
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11