Punto informatico Network

Domande & Risposte
Domande & Risposte Default

Problema localizzazione italiana Intellisense di Visual Studio 2008

04/02/2010
- A cura di
Soluzioni - L'ambiente di sviluppo Microsoft presenta una tecnologia di supporto alla scrittura del codice. Dopo l'installazione del Service Pack 1 i suggerimenti forniti diventano in inglese. Vediamo come risolvere.

Correlati

  Nessun contenuto correlato disponibile

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

 

Ciao a tutti. Scrivo per cercare la soluzione ad un problema che mi infastidisce non poco nello sviluppare software.

Circa un anno e mezzo fa ho installato Visual Basic 2008 express edition comprensivo di MSDN Express (successivamente aggiornato al SP1).

Qualche tempo fa soddisfatto di VB Express ho deciso di provare Visual Studio 2008 Professional (versione di prova 90 gg). Quindi ho scaricato il file ISO, rimosso la versione Express e, utilizzando DAEMON Tools, ho installato la versione professional, che ho prontamente aggiornato al SP1. E fin qui nessun problema.

Successivamente ho visto VS2008 in esecuzione sulla macchina di un mio amico (simile per configurazione alla mia) e ho notato che, a differenza del mio computer, in questo computer i tooltip visualizzati da VS quando si passa il cursore del mouse sulla parola (per esempio: accade con ogni parola chiave del linguaggio) Double sono in italiano e non in inglese. Ho provato a risolvere il problema in vari modi tramite la GUI di Visual Studio ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Anche se per me non è un particolare problema in quanto mastico abbastanza bene l'inglese mi risulta però fastidioso questo comportamento che accusava anche la versione Express e che io originariamente ritenevo un problema di Visual Studio e non del mio computer.

Spero che qualcuno abbia la soluzione a questo problema che io credo sia legato ad un problema di sincronizzazione tra VS e la MSDN Library.

P.S. Sulla macchina è installato anche Visual Studio 6 in versione Enterprise completo di MSDN Library.

Ciao.

 
Domanda posta da M. Adriani
Per MegaLab.it, risponde M. Adriani

Finalmente sono riuscito a trovare un soluzione al problema: è un bug noto di Visual Studio 2008 Service Pack 1, dovuto proprio al'installazione di questo Service Pack: è sufficiente installare un'hotfix è tutto si risolve.

Ecco l'URL dell'hotfix: http://code.msdn.microsoft.com/KB957507/Release/ProjectReleases.aspx?ReleaseId=1854.


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 72
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.26