Punto informatico Network

20090706143426_1053308686_20090706143401_1597980898_volante.png

L'anteprima di Gran Turismo 5 sfreccia su Videogame.it

29/09/2009
- A cura di
Videogiochi - La redazione ha visitato in esclusiva italiana gli studios di Poliphony Digital, dove ha potuto provare in anteprima Gran Turismo 5 e Gran Turismo per PSP. Nel corso dell'incontro, è stata realizzata anche una video-intervista con il papà della serie: Kazunori Yamauchi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gran turismo 5 (2) , anteprima (1) , gran turismo (1) , simulazione (1) , auto (1) , guida (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 141 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

I colleghi di Videogame.it hanno visitato gli studios di Poliphony Digital, sviluppatore della fortunata serie Gran Turismo.

Lo scopo della visita è stato quello di provare in anteprima i prossimi capitoli della serie.

Da un lato, si parla di Gran Turismo 5, un titolo che arriverà, a partire da marzo 2010, come esclusiva per PlayStation 3.

Dall'altro, la redazione ha potuto provare Gran Turismo per PSP, porting del prodotto per la console mobile Sony

Image277289_nxe7h.jpg.png

Numerose le novità portate alla luce. Si parla della possibiltà di scambiare e commerciare auto con gli altri giocatori, migrare contenuti fra la versione per PSP e quella per PS3, di nuove piste ed auto disponibili, dell'introduzione dei danni e moltro altro ancora.

Alla stampa è stato offerto anche un giro (virtuale, s'intende) sulla pista Tokyo Route 256, una delle tante piste proposte da Gran Turismo 5. Il tracciato è stato affrontato, a bordo di quattro diverse vetture: Ferrari 458 Italia, Subaru Impreza WRX, Ford RS WRC e Mercedes SLS AMG.

In verità, pare ci sia ancora molto su cui lavorare prima di poter parlare di lavoro finito, ma i ragazzi di Videogame.it si sono detti comunque colpiti dai progressi compiuti dagli sviluppatori, in particolar modo per quanto riguarda la fisica del gioco.

Più avanzato invece Gran Turismo per PSP: la redazione si è divertita a guidare molti dei 100 veicoli disponibili per moltissime piste internazionali, realizzando anche un nutrito approfondimento al riguardo.

Prima di abbanondare la software house, c'è però stato tempo per la realizzazione di un'ampia video intervista con Kazunori Yamauchi, grintoso "papà" di tutta la serie.

L'articolo completo è "[TGS09] Nell'officina di Gran Turismo", mentre l'intervista è visualizzabile a questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 108
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 0.11