![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati![]() TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
internet (1)
, google (1)
, pagerank (1)
, indicizzazione (1)
, html (1)
, motori di ricerca (1)
, seo (1)
.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() Con un messaggio apparso lunedì sul blog ufficiale dedicato ai webmaster, Google ha ribadito che l'algoritmo utilizzato dal motore di ricerca per indicizzare e classificare la rilevanza delle pagine ignora completamente il meta tag "keywords". Come i pionieri della rete forse ricorderanno, questo particolare tag era un'instruzione, invisibile per i visitatori, molto utilizzata agli albori del web per esporre ai primordiali motori di ricerca dell'epoca le parole chiave più rilevanti delle varie pagine del "www". I motori di ricerca attingevano poi da essa per costruire i propri indici. Il problema è che il meccanismo è stato abusato all'eccesso: inserire sex, porn e derivati in qualsiasi documento era ormai divenuta la norma per cercare di guadagnare un po' di visibilità in più. Proprio per questo motivo, Google ignora, già da parecchi anni, questo comando. Ancora oggi qualcuno utilizza questo meta tag: osservando il codice HTML della pagina corrente ad esempio, dovreste notare qualcosa del genere Il motivo di tale scelta, perlomeno nel caso di MegaLab.it, è dovuto al fatto che altri motori di ricerca ancora considerano questo elemento, sebbene attribuendo un peso comunque ridotto alle parole chiave trovate. Uno di questi è Bing, come spiegato a questa pagina. Nel messaggio di Google si ricorda comunque che non tutti i meta tag vengono ignorati. Se è vero per lo specifico "keywords", non è altrettanto per "description", utilizzato in alcune circostanze dall'indice come sommario da mostrare all'utenza, ed un pugno di altre istruzioni impiegabili per scopi specifici. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005