Punto informatico Network
Domande & Risposte
Domande & Risposte Default

Cosa mi consigliate per pulire la mia tastiera?

25/08/2009
- A cura di
Soluzioni - Tastiera troppo sporca? È tempo di pulizie anche per lei, vediamo come farlo al meglio.

Correlati

  Nessun contenuto correlato disponibile

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

 

La tastiera del mio computer di famiglia è talmente sporca chei tasti da bianchi sono diventati neri e, secondo me, se la apro, i satelliti rivelano tracce di armabatteriologica e mi ritrovo l'esercito, il KGB, l'FBI, la CIA e la SWAT sotto casa...

Come potrei pulirla?

 
Domanda posta da Fred
Per MegaLab.it, risponde Mr.TFM

Per pulire i tasti della tastiera (senza stare lì a smontarla tutta), ogni tanto io sulla mia (che è bianca come puoi vedere sopra) uso un prodotto per la casa che si chiama "il Maggiordomo" che è uno sgrassatore non alcolico e pulisce benissimo dall'unto e dalla polvere... Uso uno straccio per rimuovere il "più grosso", poi con un cotton fioc, pulisco i tasti uno per uno, con calma... Mi ci vuole una mezzoretta, ma ne vale la pena...

È eccezionale anche sulle scocche dei monitor da PC, una volta l'ho passato sul mio vecchio monitor a tubo catodico, ed è tornato come nuovo, cambiando totalmente il colore!!!!!!

Poi per rimuovere peli, capelli e polvere, al massimo togli una fila di tasti da una parte della tastiera (tipo i tasti \, tag, caps lock, shift, e Ctrl), e quelli dall'estremità opposta, e soffi col compressore oppure con quelle bombolette di aria compressa che trovi nei fai da te, o nei negozi di informatica e nelle grandi catene di distribuzione...

La prima volta che lo farai uscirà di tutto, ma poi, facendolo con regolarità, magari una volta all'anno o meglio ancora ogni sei mesi, vedrai che il sudicio diminuisce..

Ora poi vendono delle strane resine gommose che si spalmano sulla tastiera e tramite l'elettrostaticità si trattengono i peli e la polvere.... Ma quelle non le ho mai provate, quindi non saprei dirti se vanno bene!


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.74 sec.
    •  | Utenti conn.: 143
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 57
    •  | Tempo totale query: 0.13