Punto informatico Network
Canali
20090713175947_358256775_20090713175926_1577410100_Firefox_extension.png

Rimuovere PC Sync 2 Syncronization Extension da Firefox

10/09/2009
- A cura di
Soluzioni - Insieme al pacchetto Nokia PC Suite, viene installata anche un'estensione (inutile, perché non funzionante) in Firefox. Vediamo come rimuoverla.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , pc (1) , sync (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 170 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A seguito dell'installazione del pacchetto Nokia PC Suite per il controllo del proprio cellulare dell'omonima marca dal vostro computer, viene aggiunta anche un'estensione al browser del panda rosso, che, cito testualmente dalla descrizione del plug-in, "Abilita il supporto alla sincronizzazione per PC Sync 2".

Ebbene sì, dopo il Microsoft .NET FrameWork Assistant, anche l'estensione Nokia viene installata senza nessuna richiesta, senza nessuna conferma da parte dell'utente. Tra le altre cose poi, si tratta di un add-on non compatibile né con Firefox 3.5, né con Firefox 3.5.1.

Nokia2.jpg

Cercando informazioni in rete riguardo alle funzionalità dell'estensione si evince solo che serve per la sincronizzazione dei segnalibri tra browser e cellulare, ma niente di più.

Vediamo allora come rimuovere del tutto l'estensione dal nostro sistema visto che non è possibile farlo dalla gestione dei componenti aggiuntivi di Firefox.

Come fare

Apriamo il menu Start e, in Esegui, digitiamo regedit e premiamo Invio.

Remove PC Sync 1.PNG

Portiamoci alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Mozilla\Firefox\extensions. Nella parte destra della finestra, individuiamo un valore nominato bkmrksync@nokia.com ed eliminiamolo con la semplice pressione del tasto Canc.

Remove PC Sync 2.PNG

Riavviamo Firefox e l'estensione non dovrebbe essere più presente nella lista degli add-on installati.

Possiamo infine rimuovere i file dell'estensione portandoci nella cartella d'installazione di Nokia PC Suite (solitamente C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7) e cancellando la cartella bkmrksync.

Remove PC Sync 3.PNG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.47 sec.
    •  | Utenti conn.: 62
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.12