Punto informatico Network

Nota, musica, CD, leggio, trasparente, trasparenza

L'ultimo live dei Coldplay è disponibile in rete

17/07/2009
- A cura di
Audio Video Multimedia - L'acclamata band britannica ha reso disponibile dal proprio sito ufficiale LeftRighLeftRightLeft, l'ultimo disco registrato dal vivo. L'album è scaricabile liberamente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , musica (1) , live (1) , rete (1) , download (1) , coldplay (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 168 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Scaricare gratuitamente musica da Internet non è più una novità, ma i rischi legati alla pirateria sono sempre maggiori. Ecco perché sono particolarmente apprezzate quelle poche band che rendono disponibile legalmente il download dei loro migliori brani o di album completi.

Anche i Coldplay, celebre alternative rock band britannica attiva dalla fine del millenio e in vetta alle ultime classifiche grazie al brano Viva la Vida, hanno deciso di rendere disponibile il loro ultimo live direttamente sul proprio sito ufficiale.

Leftrightleftrightleft.jpg

LeftRightLeftRightLeft è infatti la registrazione dal vivo di uno dei loro ultimi concerti, contenente nove canzoni in formato MP3, fra cui figurano le più famose (possiamo citarvi Clocks ad esempio). La qualità dell'audio è molto buona, ma forse non a tutti piaceranno gli schiamazzi del pubblico come sottofondo in ogni brano.

Per scaricare il file bisogna accedere all'apposita pagina, ma prima di poter procedere al download è necessario immettere la propria email nell'apposita sezione, anche se non serve attendere una conferma. Terminato questo si dovrà cliccare su submit e potrete iniziare a scaricare i 54 MB dell'album.

La band, da sempre una delle più vicine al grande pubblico, ha dichiarato che "questo album è un ringraziamento per i nostri fan". Tuttavia non si può nascondere il risvolto promozionale dell'iniziativa, che mira sicuramente a mantenere i Coldplay fra le band più gradite.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 92
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.25