Punto informatico Network

20090615222551_2103942957_20090615222513_1696176708_norton_antivirus.png

Arriva l'anteprima della nuova linea di prodotti Symantec 2010

06/07/2009
- A cura di
Sicurezza - Symantec presenta la nuova linea di prodotti Symantec 2010. Versioni ancora in fase di testing, ma le novità non mancano. Database comunitari al centro dell'attenzione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 106 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tempo di aggiornamento in casa Symantec. Sono infatti disponibili pubblicamente le versioni beta dei nuovi prodotti di protezione Norton Antivirus 2010 e Norton Internet Security 2010.

La svolta più interessante è senz'altro l'uso di database comunitari tramite i quali la risposta alle nuove minacce risulta più immediata. Per la felicità degli utenti retrò, Symantec ha dichiarato che i tradizionali database locali non scompariranno, ma affiancheranno invece il nuovo sistema di protezione. E come decidere quando sfruttare uno e quando sfruttare quell'altro? Sarà il software a decidere basandosi sulle condizioni attuali.

Si mette da parte l'approccio "Installa e dimentica" tanto popolare in questi ultimi anni, e si torna a fornire più dettagli possibili.

In Norton 2009 il software era progettato per essere meno intrusivo, rimuovendo automaticamente una minaccia quando rilevata. Ma questo metodo poteva confondere l'utente se il software nocivo era qualcosa ottenuto dalla rete, visto che veniva scaricato ma immediatamente eliminato dal sistema di protezione.

Nella nuova versione, il software aiuterà l'utente a capire cosa è successo, fornendo più informazioni.

Symantec 2010 1.jpg

Il motore Norton Insight, presente già nella precedente release, offre adesso la possibilità di avere informazioni sui file conosciuti: dalle loro origini fin alla loro reputazione.

Dan Cole, Senior Director of Product Management, ha detto: "Tutto quello che noi sappiamo, l'utente può sapere".

È anche vero che non tutti gli utenti vorranno maggiori informazioni sui file, motivo per cui tali dati saranno mostrati in secondo piano.

Il download di Norton Antivirus 2010 è disponibile a questo indirizzo, mentre per Norton Internet Security 2010 vi rimando qui.

Entrambi i prodotti sono interamente compatibili con Windows 7, e gli utenti che possiedono una licenza per Norton 2009 potranno ottenere gratuitamente l'upgrade quando sarà disponibile la versione definitiva.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 138
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.21