Punto informatico Network

20081007184836_255977755_20081007184814_1189711595_logo_Facebook-rgb-7inch.jpg

Facebook, il video di una bella ragazza e il virus è servito

06/04/2009
- A cura di
Sicurezza - Unite Facebook ad un video di una bella ragazza che si spoglia e rischiate di ritrovarvi con il computer infetto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virus (1) , video (1) , facebook (1) , ragazza (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 135 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Negli ultimi giorni ho ricevuto alcune strane e-mail collegate a Facebook, nelle quali venivo invitato, dal Facebook CEO Center, alla visione di alcuni video di ragazze che si spogliavano.

Il link destinazione inserito nella e-mail si è ora attivato, nei primi messaggi ricevuti non funzionava, ed ha mostrato il suo vero volto.

Facebook1.jpg

Clicco sul link ed arrivo ad una presunta pagina di Facebook dove c'è la rappresentazione di un player video, ma in realtà è solo la foto di una ragazza. Cliccandoci sopra si può scaricare un file eseguibile Flash_Adobe11.exe che è il virus vero e proprio.

Più un basso c'è anche il link per scaricare questo inesistente Adobe Media Player.

Facebook2.jpgI diffusori di questo virus volevano essere sicuri che il file venisse scaricato, così se rimanete collegati per qualche secondo alla pagina si avvia in automatico il download dello stesso eseguibile.

Facebook3.jpg

Il virus è fortunatamente riconosciuto dalla maggior parte degli antivirus.

Facebook4.jpgPer conoscere tutte le caratteristiche del virus, stando a quanto si legge dotato di componente rootkit e keylogger per rubare le vostre password, potete collegarvi a questo indirizzo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.61 sec.
    •  | Utenti conn.: 69
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.46