Punto informatico Network

20090323182135_2093066846_20090323182059_1823605350_nin.png

Nine Inch Nails: ancora un titolo disponibile gratis

24/03/2009
- A cura di
Filesharing Peer-to-peer - Il famoso gruppo di Cleveland rende scaricabile gratuitamente un nuovo album. Dopo i successi di Ghost I-IV e The Slip è ora il momento di NIN|JA.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (2) , nine inch nails (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 112 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Non stupisce la scelta del gruppo Industrial Statunitense Nine Inch Nails di rendere scaricabile gratuitamente il nuovo disco attraverso il proprio portale apposito.Ninja.jpg

NIN|JA è il risultato dell'ultimo tour della band ed è già stato reso disponibile sul sito ufficiale ancor prima dell'uscita al pubblico. È comunque già da tempo noto come il complesso musicale si sia sempre proposto come sostenitore del file-sharing, senza contare come questo sia il terzo album rilasciato gratuitamente, dopo Ghost I-IV e The Slip.

"Noi stessi usiamo BitTorrent privatamente e sappiamo come anche molti dei nostri fan se ne servano frequentemente. Abbiamo deciso, dunque, di sfruttare al meglio questa situazione e di non lanciarci in un'inutile lotta alla condivisione, al contrario di molte altre etichette." Queste sono state le parole pronunciate l'anno trascorso da Rob Sherida, Art Director dei NIN, a sottolineare la loro coerenza di pensiero.

Viste le esperienza passate, dove gli ultimi album sono stati "vittime" di una valanga di download tale da rendere il sito inagibile, ora le modalità di scaricamento sono state diversificate. Nella pagina apposita (per accedere alla quale è necessario inviare la propria email) potrete scaricare l'album in diversi formati, in modo da non intasare il portale. Si parte dalla più classica raccolta di MP3, scaricabile direttamente compressa, ai numerosi formati torrent dalle migliori qualità.

Tutti i file sono, ovviamente, completamente liberi da DRM od ogni altra forma di protezione, per assicurarvi la completa libertà da qualunque vincolo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 96
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11