Punto informatico Network

20090318191857_359103810_20090318191630_181618495_nokia comes.png

Nokia Comes With Music anche in Italia

19/03/2009
- A cura di
Telefonia & Palmari - L'iniziativa del colosso della telefonia mobile arriva anche nel nostro Paese.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

nokia (2) , italia (1) , cellulari (1) , music (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 132 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sarà proprio sul finire del mese che l'iniziativa Nokia Comes With Music approderà in Italia, dopo essersi affermata nel Regno Unito, a Singapore e in Australia.

Questo particolare servizio, la cui nascita è stata nell'Ottobre dello scorso anno, ha voluto essere un tentativo per strappare dal podio iTunes, incontrastato leader del commercio di musica online. Tutti coloro che hanno acquistato un telefonino Nokia provvisto di questa promozione, hanno diritto di accesso gratuito ad un sito dal quale è possibile scaricare legalmente qualsiasi traccia musicale, per un anno intero.

Ora, in Italia, tale iniziativa sarà dapprima compatibile solo con il cellulare Nokia 5800 XpressMusic. Il suo costo, però, varia dal modello base sprovvisto di tale funzione, aumentando ben di 150€. L'uscita ufficiale di questi prodotti sarà il 27 Marzo, ma alcuni telefonini sono già acquistabili su Internet.

Nonostante la promozione abbia riscosso un notevole successo in altri Paesi, ci chiediamo se gli utenti siano davvero disposti a scegliere un servizio sì legale, ma particolarmente costoso come questo rispetto ad uno, anche se perseguibile, gratuito come può essere il modello peer-to-peer.

Sorge anche un'altra domanda: come si comporterà Apple con un concorrente del calibro di Nokia? Probabilmente avremo una risposta a breve.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.63 sec.
    •  | Utenti conn.: 90
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.5