MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090318191857_359103810_20090318191630_181618495_nokia comes.png

Nokia Comes With Music anche in Italia

a cura di THEno
19/03/2009 - news
Telefonia & Palmari - L'iniziativa del colosso della telefonia mobile arriva anche nel nostro Paese.

Sarà proprio sul finire del mese che l'iniziativa Nokia Comes With Music approderà in Italia, dopo essersi affermata nel Regno Unito, a Singapore e in Australia.

Questo particolare servizio, la cui nascita è stata nell'Ottobre dello scorso anno, ha voluto essere un tentativo per strappare dal podio iTunes, incontrastato leader del commercio di musica online. Tutti coloro che hanno acquistato un telefonino Nokia provvisto di questa promozione, hanno diritto di accesso gratuito ad un sito dal quale è possibile scaricare legalmente qualsiasi traccia musicale, per un anno intero.

Ora, in Italia, tale iniziativa sarà dapprima compatibile solo con il cellulare Nokia 5800 XpressMusic. Il suo costo, però, varia dal modello base sprovvisto di tale funzione, aumentando ben di 150€. L'uscita ufficiale di questi prodotti sarà il 27 Marzo, ma alcuni telefonini sono già acquistabili su Internet.

Nonostante la promozione abbia riscosso un notevole successo in altri Paesi, ci chiediamo se gli utenti siano davvero disposti a scegliere un servizio sì legale, ma particolarmente costoso come questo rispetto ad uno, anche se perseguibile, gratuito come può essere il modello peer-to-peer.

Sorge anche un'altra domanda: come si comporterà Apple con un concorrente del calibro di Nokia? Probabilmente avremo una risposta a breve.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati