Punto informatico Network
Canali
109835394920081202091612_1487.png

Visualizzare i log delle chiamate di Skype

14/04/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Un piccolo programma direttamente consente di visualizzare una cronologia di tutti i messaggi scambiati con i contatti e delle chiamate effettuate e ricevute.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

skype (1) , chiamate (1) , log (1) , cronologia skype (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 162 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Skype non integra un manager della cronologia, da cui vedere giorno per giorno, messaggio per messaggio, chiamata per chiamata, le azioni effettuate.

SkypeLogView (Download) è un software di piccole dimensioni sviluppato da Nirsoft che permette di vedere la cronologia di tutte le azioni effettuate con Skype.

Sul sito ufficiale di legge che Skype deve essere per forza chiuso per usare SkypeLogView. Dalle mie prove con Skype 4, questo non è necessario.

Dopo aver scaricato il programma, basta lanciarlo in quanto non necessità d'installazione. Attendiamo alcuni istanti mentre cerca e legge i file di log.

SkypeLogView 1.PNG

Ci troveremo davanti a una lunga lista di messaggi e di chiamate. Con un doppio clic su un voce, possiamo avere maggiori informazioni.

SkypeLogView 2.PNG

Possiamo esportare una o più voci in formato txt (Save selected items) o in HTML (HTML Report - selected items). Per farlo, basta selezionarle, cliccarci con il tasto destro del mouse e scegliere la voce adatta.

SkypeLogView 3.png

Inoltre, possiamo scegliere una cartella diversa da cui attingere per i log (si trova in %AppData%/Skype/[Profilo]). Per farlo, basta aprire il menu file e cliccare su Select Log Folder.

SkypeLogView 4.PNG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.56 sec.
    •  | Utenti conn.: 64
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.31