Punto informatico Network
Canali
20080829220545

Hacker per gioco: modificare pagine web dal browser

14/03/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Basta una riga di codice nella barra di navigazione et voilà: ora potete modificare una pagina web come meglio preferite. Tutto per gioco.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

browser (1) , web (1) , gioco (1) , hacker (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 284 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Anche se illegale, scommetto che a molti di voi piacerebbe poter modificare le pagine web che visitate, specialmente siti importanti e famosi come Google, Yahoo e (perché no?) MegaLab.it.

Non potrò certo darvi una mano a diventare degli hacker, ma posso farvi "sbizzarrire" un po' : con una sola riga di codice Javascript, infatti, è possibile modificare una qualunque pagina web, direttamente dal proprio browser. Pirateria? Ovviamente no, nessuna modifica che applicherete verrà salvata.

Aprite il vostro browser e la pagina web che volete modificare. A questo punto sarà sufficiente cancellare il contenuto della barra degli indirizzi, per poi incollarvi il seguente codice.

Ora premete il tasto Invio.

Codice.jpg

Ecco fatto: ora avete la possibilità di modificare la pagina come preferite; potete trascinare elementi, scrivere o cancellare caratteri, eliminare le immagini.

MegaLab.it.jpg

Come ho già detto, nessuna modifica verrà salvata, infatti noterete come ricaricando la pagina tutto ritornerà alla normalità.

Scatenate pure la vostra fantasia come meglio credete quindi!

Per copiare nella clipboard una pagina modificata premete il tasto Stamp o Alt+Stamp. Ora basterà incollare il file in un programma come Word o Paint per avere l'immagine del "lavoro" che avete svolto. L'opzione copia in Paint è presente nel menu Modifica. A questo punto sarà sufficiente salvare il file come documento o immagine.

MegaLab.it OpenOffice.org.jpg

Con questo trucchetto potreste fare dei simpatici scherzetti ai vostri amici, per esempio mandando email dall'oggetto: "Ecco il mio nuovo sito" o "Google cambia faccia".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 28
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05