Punto informatico Network

20080829223758

Pronto Thunderbird 1.0.2

26/03/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Pronto l'aggiornamento al più popolare mailer open source: risolti numerosi problemi di sicurezza e migliorata la stabilità.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

thunderbird (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 164 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Mozilla Foundation ha rilasciato da pochi giorni un interessante update per il proprio client di posta Thunderbird. Thunderbird_screen.gif

Dopo alcune difficoltà non meglio precisate che non hanno permesso la distribuzione della build 1.0.1, anche il mailer di casa Mozilla è pronto per qualche ritocco.

Se l'aggiornamento 1.0.2 di Firefox è stato incentrato unicamente sulla sicurezza, questa nuova versione di Thunderbird promette anche una migliore stabilità, una necessità molto sentita da molti utenti.

Secondo alcune voci apparse su usenet le promesse sono state mantenute, e molti problemi, come ad esempio il blocco della barra di scorrimento durante la ricezione della posta, sembrano ormai appartenere al passato.

Benché anche l'aggiornamento da versioni precedenti sembri essere ottimo e non creare alcun problema o perdita di dati, Mozilla Foundation raccomanda di non utilizzare l'installer di Thunderbird specificando come cartella la stessa directory di una precedente installazione effettuata mediante zip.

In altre parole, per ottenere i risultati migliori è consigliato di utilizzare l'installer 1.0.2 per aggiornare versioni installate mediante questo metodo, e il file zip in tutti gli altri casi.

Consigliamo comunque di realizzare una copia di backup dei propri dati prima di procedere.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.62 sec.
    •  | Utenti conn.: 91
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.25