Punto informatico Network

Errore, non disponibile

L'SP2 trasforma SharePoint in versione di prova

25/05/2009
- A cura di
Zane.
Software Applicativo - Microsoft ha segnalato un bug nel secondo pacco d'aggiornamento per SharePoint a causa del quale il software viene portato a versione di prova con scadenza a 180 giorni. Ouch.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

server (1) , creare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 63 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sul finire della settimana, Microsoft ha allertato i clienti business che avessero adottato una delle varie declinazioni di SharePoint 2007 all'intero della propria organizzazione.

Un nuovo e fastidioso bug presente nel secondo Service Pack per l'applicativo infatti, trasforma lo strumento in una versione di prova con scadenza a 180 giorni, trascorsi i quali diviene inutilizzabile.

Sono afflitte dal baco le installazioni di Office SharePoint Server 2007, Project Server 2007, Form Server 2007, Search Server 2008 e Search Server 2008 Express sulle quali fosse stato installato il relativo Service Pack 2.

L'azienda ha rassicurato comunque gli amministratori: tutti i dati e le impostazioni gestite dal software rimangono inalterate, e immediatamente accessibili non appena il problema verrà risolto.

Microsoft si è detta già al lavoro per approntare una patch atta allo scopo che, presumibilmente, verrà rilasciata in anticipo rispetto ai sei mesi a disposizione delle installazioni colpite dal problema.

Chi però non volesse attendere, può provvedere a correggere immediatamente il malfunzionamento inserendo nuovamente la product key originale: la procedura completa è disponibile a questo indirizzo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 6.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 90
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 5.72