Punto informatico Network

20090108182611_462233182_20090108182534_2114200440_Untitled.png

Tutti musicisti con Songsmith?

09/01/2009
- A cura di
Zane.
Software Applicativo - Un nuovo programma Microsoft promette di trasformare chiunque riesca a cantare sotto la doccia in un musicista provetto. Bastano 30 dollari ed un po' di tempo libero.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 119 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft Research ha rilasciato nei giorni scorsi la prima versione di Songsmith, un nuovo programma che promette piccoli miracoli musicali.

Stando alla presentazione disponibile sul sito ufficiale, all'utente è sufficiente specificare qualche semplice impostazione inerente la velocità, il genere o l'"umore" generale di quanto si desidera creare e cantare all'interno di un microfono collegato al PC: Songsmith si occuperà di amalgamare il tutto e creare il nuovo successo da hit parade

Screenshot_mainui.png

Il programma è rivolto soprattutto al (giovane) utente appassionato di musica, e come tale ha un interfaccia estremamente semplice ed esplicitamente studiata per mascherare tutte le complessità e i tecnicismi che si nascondono dietro alla preparazione di una canzone.

A questa pagina è presente un video introduttivo che mostra come concretizzare qualcosa di orecchiabile in pochi secondi, mentre da qui è possibile scaricare una versione dimostrativa del programma, pienamente funzionante per 6 ore di utilizzo.

Coloro i quali apprezzassero il programmino, potranno quindi acquistarlo (a breve) per 30 dollari partendo da questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 127
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12