Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Correlati
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Un problema riscontrato da molte persone che utilizzano un collegamento ADSL è quello di frequenti disconnessioni e/o di un'aggancio limitato della portante disponibile. La causa principale di questo problema è la lunghezza del doppino telefonico che collega la nostra abitazione alla centrale telefonica Telecom. Spesso il cavo telefonico segue il percorso stradale quindi calcolando la lunghezza del percorso possiamo avere un'idea approssimativa della reale lunghezza del cavo. Per prima cosa, andate al sito Eutelia.it e inserite il vostro prefisso e il numero di telefono, poi cliccate sul pulsante Avanti >> A questo punto, vi dovete annotare le seguenti voci:
Fatto questo scaricate l'elenco centrali Telecom (purtroppo il file risale al marzo 2004 e non ci sono versioni aggiornate) dove dovete cercare la vostra centrale utilizzando i dati che vi siete annotati precedentemente; copiatevi l'indirizzo e utilizzando un servizio come Google Maps vi calcolate la lunghezza stradale dalla vostra abitazione. Spesso la velocità della portante che viene agganciata rispetto alla lunghezza del cavo telefonico rispecchia questi valori: Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005