Punto informatico Network

20080920000538_462717706_20080920000451_1043083094_7.png

L'UAC di Windows 7 sarà meno invasivo

13/10/2008
- A cura di
Mondo Windows - Microsoft promette: il Controllo account utente di Windows 7 sarà meno fastidioso di quanto presente in Windows Vista.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , uac (1) , windows 7 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 256 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ancora una volta, Microsoft attraverso i suoi blog ufficiali ci informa circa le novità di Windows 7, il sistema operativo successivo a Windows Vista.

Questa volta i riflettori sono puntati su User Account Control, una delle nuove funzionalità di sicurezza introdotte dal successore di Windows XP e spesso criticata dagli utenti e da Microsoft stessa per l'eccessiva frequenza delle notifiche.

Nel prossimo sistema operativo targato Microsoft, UAC non è destinato a sparire, quanto invece a essere reso meno assillante, eliminando le richieste duplicate o inutili, di modo da non annoiare l'utente con il conseguente risultato di rispondere in modo affermativo a tutte le richieste.

Gli utenti avanzati potranno gestire meglio gli avvisi, che riporteranno maggiori informazioni e permetteranno di impostare il sistema in maniera da trovarsi davanti alle finestre di autorizzazioni molto più di rado rispetto a oggi.

Nonostante i dettagli forniti dagli avvisi, essi saranno comprensibili agli utenti avanzati grazie all'uso di termini tecnici e maggiori dettagli, mentre per gli utenti meno esperti è prevista una spiegazione più pratica.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 87
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24