Punto informatico Network

20080829222041

YouTube e il click-to-buy

13/10/2008
- A cura di
Internet - YouTube comincia a proporre la vendita di musica e giochi attraverso alcuni partner. Avremo presto un YouTube supermarket?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

youtube (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 263 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Google si è sempre lamentata della scarsa redditività di YouTube. Dopo i tentativi fallimentari fatti con l'inserimento di banner pubblicitari o spot prima della visione dei video, adesso è stata annunciata l'introduzione della funzione di Click-to-buy che permetterà agli utenti cliccando su un link presente nella pagina, l'acquisto diretto, grazie ad alcuni grandi partner come iTunes e Amazon.com, delle canzoni o dei giochi di cui stanno guardando il video.

Per il momento l'iniziativa è valida solo negli Stati Uniti e solo per i video ufficiali inseriti dalle varie case di produzione, ma, se dovesse avere successo, si prevede di allargarla a tutto il mondo con la vendita anche di libri, biglietti di concerti e tutto quello che può fare spettacolo.

Dato il bacino di utenza di YouTube, calcolato in circa 330 milioni di visitatori al giorno, Google conta di incassare almeno 200 milioni di dollari il prossimo anno.

I commenti degli utenti, come si legge anche nella pagina dell'annuncio ufficiale, sono divisi fra chi è entusiasta dell'iniziativa a chi si lamenta dell'invadenza e dello strapotere di Google.

Youtube2.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.16 sec.
    •  | Utenti conn.: 112
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.02