Punto informatico Network

Canali
Cerca, indice, indicizza, indicizzazione

Depeche View, cercare all'interno di più file

17/11/2008
- A cura di
Software Applicativo - Grazie a Depeche View è possibile cercare all'interno del contenuto di centinaia di file presenti in una stessa cartella.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

file (2) , cercare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 320 voti

Depeche View è un tool freeware e standalone disponibile al download a questo indirizzo, che carica automaticamente tutti i file testuali di una cartella in memoria, e permette di cercare all'interno del contenuto di tutti questi.

Dopo aver lanciato Depeche View, dobbiamo aprire la cartella nella quale sono presenti i file di testo in cui cercare. Per farlo, premiamo CTRL-O e selezioniamo una cartella. Il programma caricherà quindi in memoria tutti i file testuali contenuti in quella cartella, ed eventualmente anche nelle sottocartelle.

Depeche View 1.PNG

Al termine del caricamento dei file, basterà scrivere la parola da cercare, e instantaneamente Depeche View cercherà all'interno di tutti i file caricati quanto digitato.

Un enorme vantaggio di Depeche View è che non c'è bisogno di cliccare da nessuna parte, non c'è bisogno di compilare nulla, basta semplicemente digitare.

Depeche View 2.PNG

Search... By clic

È possibile cercare anche selezionando direttamente i termini di ricerca da un file di testo caricato in memoria, tenendo premuto Shift e cliccando sulla parola.

Navigare tra i risultati

Possiamo navigare tra i risultati tenendo premuto Shift e muovere la rotella del mouse avanti e indietro.

Doppia ricerca

Tenendo premuto Shift e cliccando con il tasto destro del mouse su una parola, la finestra si dividerà in due colonne separate, e a destra verrà cercata la nuova parola.

Depeche View 3.PNG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 1.07 sec.
    •  | Utenti conn.: 59
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.41