Punto informatico Network

190397748520080920155223_11106.jpg

IE9 beta arriverà in settembre. Ecco l'interfaccia

30/07/2010
- A cura di
Zane.
Internet - Una community di appassionati mostra in anteprima la possibile interfaccia del prossimo Internet Explorer 9: nessuna novità di rilievo, se non un download manager integrato, per chi già conosce IE 8. Frattanto, Microsoft conferma ufficialmente la data di lancio della prima beta pubblica.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ie (1) , internet explorer (1) , beta (1) , internet explorer 9 (1) , ie9 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 20 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Kevin Turner, Chief Operating Officer per Microsoft, ha annunciato che lo sviluppo di Internet Explorer 9 è a buon punto, ed il gruppo rilascierà una beta del navigatore durante il prossimo settembre.

La data di lancio della beta slitta quindi in avanti di circa un mese rispetto a quanto ipotizzato dalla maggior parte degli osservatori nei mesi scorsi.

Il download sarà pubblico, esattamente come lo sono state le tre "Platform Preview" rilasciate negli ultimi mesi.

Al contrario di quanto visto fino ad ora però, la prima compilazione espressamente rivolta ad una più ampia fetta di pubblico includerà un'interfaccia grafica più completa: ad anticiparne le caratteristiche con una serie di screenshot è stato il sito cinese CnBeta

Cryrivers_1147442141552813.png

Le immagini, la cui autenticità è stata confermata tramite ulteriori verifiche condotte dallo staff di Neowin.net, mostrano un'impostazione piuttosto simile a quanto visto in IE 8.

Gli unici elementi distintivi, almeno per il momento, sono un nuovo download manager integrato, una pagina di apertura delle schede rivista ed un parziale restyling dei comandi di autorizzazione dei componenti aggiuntivi.

Al momento non è chiaro se la versione finale di Internet Explorer 9 conserverà questa impostazione o, come appare assai probabile, proporrà ulteriori novità: un primo spiraglio in tal senso si avrà in occasione della prima beta pubblica.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 109
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.15