Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Utilizzando sempre l'immagine infetta del computer che avevo creato per eseguire il MegaTest degli antivirus 2008, ho deciso di fare un test dei servizi degli scanner online messi a disposizione dalle principali case di antivirus.
Più che ad un risultato in termini di rimozione pura dei virus, ho cercato di vedere alcune altre voci per stabilire quale servizio fosse affidabile o meno.
Quattro punti mi sono sembrati importanti: 1) Possibilità di lavorare off-line e continuare la scansione. 2) Salvataggio di un report finale con i risultati della scansione per poter valutare cosa era stato infettato e cosa non è stato rimosso. 3) Possibilità di configurare la scansione scegliendo gruppi di cartelle o per singole partizioni. 4) Utilizzo di altri browser oltre ad Internet Explorer. Vediamo come è andata. Nod 32 Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005