Punto informatico Network

20080829210526

Microsoft allunga la vita a Windows XP

06/10/2008
- A cura di
Mondo Windows - L'opzione per il downgrade da Windows Vista a Windows XP rimarrà disponibile ben oltre i piani.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , software (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 304 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Se già dall'inizio dell'estate passata non è più possibile acquistare copie di Windows XP e la maggior parte di computer preassemblati vengono oggi dotati di Windows Vista, fino alla fine di Gennaio 2009 sarebbe ancora stato possibile chiedere un downgrade da Vista a XP.

Oltre questa data non sarebbe stato più possibile neanche chiedere un downgrade.

Ma, stando ad alcune voci non confermate circolate in Rete durante il weekend, Microsoft sarebbe in procinto di estendere la disponibilità dell'opzione fino al 31 Luglio 2009.

Purtroppo, ciò non significa che potremo trovare copie di Windows XP sugli scaffali dei negozi, ma piuttosto richiedere un downgrade fino alla data di scadenza definitiva.

I subnotebook come l'Asus Eee PC verrano comunque dotati di Windows XP fino al 2010, salvo ulteriori proroghe.

Microsoft sostiene, ancora una volta, che la decisione sia stata presa per rendere meno traumatico possibile il passaggio da una versione del sistema operativo all'altra, un problema da sempre molto sentito soprattutto in ambito aziendale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 161
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.13