Conclusioni
Per una volta non ho voluto parlare di metodi di rimozione, ho cercato di raccogliere le immagini di tutti i principali software rogue in modo da informare più gente possibile e non vedere più messaggi di persone che hanno pagato un sacco di soldi per registrare questi programmi inutili e far sparire i messaggi delle presunte infezioni.
Anche se siete caduti nella trappola, NON PAGATE MAI NIENTE a questi truffatori, i metodi per rimuovere questi falsi software ci sono, basta usare i veri programmi antispyware come MalwareBytes, SUPERAntiSpyware o Rogueremover.
In quanto a prevenire l'infezione basterebbe navigare con Firefox e un buon antivirus come AntiVir Pe, come avevo io, per riuscire a bloccare i tentativi d'intrusione.
Altri metodi, come il blocco dei siti malevoli, grazie a Spywareblaster o il file Hosts, per impedire l'infezione non sembrano più funzionare, la facilità con cui si possono aprire dei nuovi siti distributori di malware è impressionante, praticamente ogni giorno spuntano nuovi domini, in tutto il mondo, che distribuiscono questi programmi.
Prestate attenzione e in ogni caso non disperate, la sezione Sicurezza del forum è sempre pronta ad aiutarvi.